Un viaggio in Laos, una terra semplice, una popolazione mite e tradizioni antiche e radicate per le quali le persone del posto nutrono un profondo senso di rispetto.

Questo viaggio è stato programmato e prenotato esattamente un anno fa con il preciso intento di festeggiare i miei 36 anni lontana da casa...il biglietto aereo è costato 60 euro a persona con volo Pegasus da Fiumicino.

Dopo l’incredibile esperienza dello scorso anno nel Borneo indonesiano, siamo rimasti talmente colpiti da quest’isola, che decidiamo di ritornarci per esplorare la sua parte malese.

In Cina "fai da te"

Ma è davvero così difficile organizzare un viaggio in cina competamente da soli?
Noi vi raccontiamo come abbiamo fatto.

Tour del Gujarat e relax a Goa

15 febbraio 2014, sveglia alle 2:00. Per questa terza nostra volta in India abbiamo scelto un tour nella regione del Gujarat. Il nostro aereo partirà da Bologna, poi via Monaco e Mumbay arriveremo ad Ahmedabad.

Un mese nel Myanmar ti cambia veramente la vita, in questo paese i rapporti umani sono sinceri, i birmani trasmettono gioia di vivere e ti fanno capire i veri valori della vita!

Una settimana in Giordania

Abbiamo visitato Petra sei anni fa e siamo rimasti così affascinati che ci siamo riproposti di ritornare per visitare la Giordania.

La nostra amica Emanuela è appena partita per un viaggio spirituale verso il buddismo, tra Thailandia e Cambogia. Potete seguire qui il suo racconto in diretta!

Yemen, situato a sud della penisola arabica e abitato da epoca antichissima, viaggiare in questa terra è un esperienza indimenticabile, come conoscere il suo popolo “Gli uomini dal cuore più gentile”, parole di Maometto.

L' India è ciò che mi ha investito quando ero in cerca di risposte, è ciò che mi ha stupito quando ero disillusa, è ciò che mi ha dato forza quando credevo di non averne, è ciò che mi ha indicato la strada che volevo percorrere

instagram.com/appuntidiviaggionet/

Chi Siamo

Noi

Deborah & Angelo, classe’80, romani, compagni di vita e di viaggio, abbiamo l’Africa nel cuore ma in Asia ci sentiamo a casa. Amiamo i viaggi “zaino in spalla”,  lo street food in giro per il mondo e catturare attimi con ogni strumento che la tecnologia mette a disposizione. Abbiamo creato Appuntidiviaggio.net nel 2005 dopo un viaggio nell'isola di Bali, dal quale siamo tornati letteralmente affetti dalla sindrome di wanderlust e da allora continuiamo a raccogliere e condividere qui  le nostre esperienze di viaggio.

Facebook

La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe ed i miei sogni non avranno frontiere